Via libero alla messa in sicurezza delle scuole cittadine

Il Comune ha apprevato il progetto esecutivo di adeguamento e ristrutturazione per gli asili Madonna Regina e Collodi

La Giunta Comunale ha approvato il progetto esecutivo relativo ai lavori di adeguamento normativo e messa in sicurezza dell’Asilo Nido "Madonna Regina" e della Scuola Materna "Collodi".
Entrambe le scuole si trovano nello stesso edificio, in via Bonsignora, ma in zone diverse e separate fra loro. 
Le opere previste, valide per ognuna delle due scuole, riguardano interventi edili e strutturali e interventi impiantistici.

Gli interventi necessari riguardano il rifacimento parziale di impermeabilizzazione della copertura, sostituzione lattoneria varia, adeguamento e/o creazione uscite e scale di emergenza, messa a norma delle vetrate con pellicole antisfondamento. 
Il progetto prevede anche lavori per la formazione di un servizio igienico al piano seminterrato, di uno spogliatoio per il personale di servizio, nonché una diversa collocazione del servizio igienico per portatori di handicap.
Per quanto riguarda gli impianti sono previsti interventi di adeguamento all’impianto elettrico, all’impianto termico e all’impianto antincendio.
La spesa che si rende necessaria per l’esecuzione dei lavori presso i due istituti scolastici ammonta a Euro 307.000,00.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Aprile 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.