A Masnago un mercatino dell’usato e dell’artigianato

Secondo il sindaco «si vuole iniziare un discorso di rivalutazione e valorizzazione delle periferie»

Un mercatino nel cuore di un quartiere. E’ questo il senso della nuova iniziativa organizzata dal Comune di Varese a Masnago, ad opera degli assessorati al Commercio e allo Sport e Tempo Libero e della circoscrizione 3 e ad un comitato di residenti.

Domenica 9 maggio, alle ore 15, sarà infatti inaugurato il "Mercatino dell’usato e dell’artigianato" a Masnago, nella zona del Palazzetto dello Sport, in via Valverde e in via Piatti. L’appuntamento sarà fisso: ogni seconda domenica del mese, dalle ore 8 alle ore 17. Dopo l’inaugurazione, sono previsti un concerto bandistico e giochi per i bambini.

"Con questo mercato – spiega il sindaco Aldo Fumagalli – vogliamo iniziare un discorso di rivalutazione e valorizzazione delle periferie. I mercati rionali sono stati una realtà importantissima per il nostro territorio. L’obiettivo è farli rivivere. E questa può essere una buona occasione, un primo passo significativo".

"La manifestazione – spiega l’assessore al Commercio, Salvatore Giordano – si chiama "Quartiere in festa". La vita dei rioni è anche a Varese molto viva. Quello che inauguriamo domenica è un mercatino che potrà attirare tanti varesini".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Maggio 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.