«Ad Albizzate, in caso di alluvione, nessuna via di fuga»

Varese – Prc denuncia l'indifferenza dell'amministrazione comunale nell'uso dei fondi provinciali per la ricostruzione delle opere alluvionate. Il sindaco smentisce

Il consigliere provinciale di Rifondazione comunista Giampaolo Livetti denuncia l’atteggiamento del sindaco di Albizzate Enrico Taddei sulla questione del ponte crollato in frazione Tarabara. La struttura fu distrutta dall’alluvione del 1995 e mai più ripristinata, Rifondazione Comunista ha interessato della questione il consiglio provinciale che ha risposto stanziando 50.000 euro per avviare i lavori che però, denuncia Livetti, «non sono ancora stati inseriti nel piano delle opere pubbliche né in bilancio». Questa situazione, sempre secondo Prc, rappresenterebbe un serio problema in caso di alluvione o di incidente ad una azienda chimica della zona, per la fuga della popolazione locale e per l’accesso delle squadre di soccorso. Il sindaco Taddei replica dicendo che ci sono vari errori e incomprensioni: «Innanzitutto il problema non è il ponte Tarabara ma quello in frazione Valdarno per il quale stiamo aspettando il contributo regionale. Per essere precisi è stata la popolazione a chiedermi di non far ricostruire il Tarabara che serviva solo alle prostitute e ai drogati». Per il problema sicurezza della popolazione, il sindaco risponde che «non ci sono problemi di vera urgenza viste anche le perizie effettuate per conto del comune dagli enti preposti».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 13 maggio 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.