Con “Parole Capriole” rinasce la voglia di musica, cinema e poesia

Il programma degli eventi da qui a luglio

E’ un buon periodo per l’arte in città. Oltre alla splendida mostra che porta i visitatori a scoprire il centro storico (Zat, zone artistiche temporanee) continua la rassegna "Parole capriole – rassegna di acrobazie, esperimenti, azzardi poetico-musicali". Un appuntamento presente fin dal 1996, ospitato per la maggior parte nella sala Planet Soul de Il Melo.

I curatori Luciana Zaro, Luigi Longo, Rossana Girotto, Alessandra Benetatos, coordinati dal fondatore Lorenzo Scandroglio, propongono un nuovo calendario, fino al mese di luglio.  
La rassegna si articola in 5 eventi sul territorio di Gallarate (uno si è già svolto il 28 aprile) e 2 su quello di Samarate,  inoltre sono previsti 2 eventi indicati come "Parole Capriole – extra" (quale omaggio al Premio Nazionale di Arti Visive Z.A.T.) fra i quali si segnala l’anteprima del nuovo attesissimo disco dei Les Anarchistes (vincitori del Premio Ciampi 2002, riconoscimento andato ai più importanti autori italiani degli ultimi decenni, da Fabrizio De André a Vinicio Capossela, da Lindo Ferretti con i C.S.I. a Cristina Donà).

ecco il programma

· mercoledì 19 maggio 2004 (dalle 21 al Planet Soul del Melo in via Magenta a Gallarate) per PAROLE CAPRIOLE – EXTRA: 
"IL MAGGIO DI BELGRADO" – 
Les Anarchistes in concerto (anteprima del nuovo disco del gruppo vincitore del Premio Ciampi 2002) 
– intermezzi di Erri De Luca.

· mercoledì 26 maggio 2004 (dalle 21 al Planet Soul del Melo in via Magenta a Gallarate): 
" GINNUNGA GAP – DRAME MYSTIQUE" da Fernando Arrabal con Paolo Spaziani e Letizia Corsini; proiezione di Un Chien Andalou (Un Cane Andaluso) produzione: Luis Buñuel (Francia-Spagna 1929). Sceneggiatura: Luis Buñuel, Salvador Dalì.

· mercoledì 9 giugno 2004 (dalle 21 al Planet Soul del Melo in via Magenta a Gallarate): "RADIODRAMMA – GLI OCEANI DI ELIOT E MENCIO" regia di Chicco Aspesi.

· mercoledì 16 giugno 2004 (dalle 21 Piazza Italia a Samarate): "UNA VITA – RACCONTO DI UN’ESISTENZA ATTRAVERSO I CANTI POPOLARI" con Marco Rovelli;

· mercoledì 23 giugno 2004 (dalle 21 in Piazza Ponti a Gallarate): "CADUTA LIBERA" spettacolo di Teatro danza con il gruppo torinese Rapatika.

· domenica 27 giugno 2004 (h.15-19 nel Parco di Villa Montevecchio a Samarate): "LA GIUNGLA E L’ASFALTO" sonorizzazione del parco, performance, video (all’interno della villa), mercato equo e solidale a cura di Gigi Longo, con Ear e Now, Angelo Tonelli, Rebecca Pappalardo, Luciana Zaro e Associazione Alba.

· mercoledì 30 giugno 2004 (dalle ore 21 in Piazza Ponti a Gallarate): "MANUMANOUCHE in concerto".

· mercoledì 7 luglio 2004 (dalle ore 21 al Parco Giochi del Melo in via Magenta a Gallarate) per PAROLE CAPRIOLE – EXTRA:
 "BUIO – SPETTACOLO TeATRALE A TECNICHE MISTE" a cura di Zone – regia di Angelo Ferrara e Sara Mignolli.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Maggio 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.