Emergency ha dieci anni. Una festa anche a Varese

Venerdì 14 maggio cena e concerto al Circolino di Bosto

Sembra ieri quando Emergency è nata, ai tempi delle stragi col machete nel Ruanda dilaniato dal conflitto tra hutu e tutsi, invece sono già passati 10 anni. Dieci anni nei quali l’associazione, che ha come scopo quello di portare assistenza medico-chirurgica alle vittime dei conflitti armati e promuovere una cultura di pace e solidarietà, ha allargato il campo di intervento: dopo quella prima missione in Ruanda ora è presente con ospedali in Afganistan, Iraq, Cambogia, Sierra Leone, Palestina mentre si stanno avviando nuovi interventi in Nicaragua, Sudan e in Angola. Dieci anni nei quali sono stati costruiti 10 ospedali e decine di Centri Sanitari e Posti di primo soccorso, dove sono stati trattati oltre un milione di casi.
Per festeggiare questo decimo compleanno, Emergency ha organizzato eventi, manifestazioni, conferenze, mostre in giro per l’Italia.
E farà festa anche a Varese con una cena presso La Castellanza – Il Circolino di Bosto, il 14 maggio.
Il dopocena prevederà inoltre un concerto con i Free Unplugged, i Trenincorsa e i Mississipi Rail Road Blues Band e un filmato di presentazione di Emergency. Parte del ricavato della cena verrà devoluto a favore delle attività di Emergency. Per prenotazioni: 0332.242580.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 03 maggio 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.