Fiera, 25mila visitatori nel week end

Record di affluenza per la campionaria. Stasera Anna Oxa in concerto, Ascom premia il macellaio dell'anno

Sono stati oltre 25mila i visitatori nel primo weekend di apertura della Fiera "Città di Gallarate" ospitata fino al 9 maggio a MalpensaFiere. Un risultato che gli organizzatori, Ascom e Associazione Artigiani, (con il patrocino del Comune) giudicano un grande successo, per la campionaria promossa dal Comune di Gallarate.

Molto apprezzati gli spettacoli serali con il cabaret di Giovanni Cacioppo e il concerto di musica classica del Coro e Orchestra Ars Cantus diretti da Giovanni Tenti; questa sera, lunedì 3 maggio c’è la prima tappa del nuovo tour di Anna Oxa, "In viaggio in tour". Domani, martedì 4 maggio alle 21.00, in programma il recital di canzoni e poesie napoletane "Omaggio a Totò", con la compagnia teatrale "Il Poeta Totò": si tratta di un concerto in dialetto napoletano di canzoni e poesie, un recital che diventa un atto affettuoso, un omaggio verso un grande artista, ma anche verso la cultura napoletana. Incentrandosi su Totò e inquadrandosi nel repertorio classico napoletano, il concerto – che si avvale della voce del noto cantante napoletano maestro Antonio Siano – aiuterà a conoscere uno degli aspetti meno noti della poliedrica figura del grande artista napoletano: quello del poeta.

Spazio alle danze latino americane mercoledì 5 maggio alle 21.00, grazie al famoso gruppo Raza Latina Band e al suo vasto e aggiornato repertorio che l’ha visto negli anni calcare i più grandi palchi italiani accompagnando a volte anche artisti di fama internazionale.

Da segnalare, nel primo weekend di apertura della Fiera "Città di Gallarate" a MalpensaFiere (ricordiamo che l’ingresso è libero) il premio Mastro Macellaio 2004 che il Gruppo Macellai Ascom di Gallarate ha tributato a Tullio Senaldi e il successo della risottata preparata nella pentola del guinness con una collaborazione tra Pro Loco gallarate, Unione Ristoratori Varesini, Associazione Italiana Cuochi Varesini e Ascom Gallarate, che ha servito oltre 1.500 porzioni di "risott e luganiga".

Inoltre, nell’area artigiani, mercoledì 5 maggio alle 20.30 spazio a "Dolce Fiera", con realizzazione e degustazione di un maxi torta artigianale di oltre 350 fette.

L’ingresso alla Fiera "Città di Gallarate" è gratuito. Gli orari di apertura sono nei giorni feriali dalle 18 alle 23, sabato dalle 10 alle 23, domenica 9 maggio dalle 10 alle 19.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 03 maggio 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.