Giornata ecologica al Sacro Monte

Varese – L'iniziativa organizzata dalla circoscrizione 3 del comune di Varese

Sabato 22 maggio, a partire dalle ore 8.30, la Circoscrizione 3 del Comune di Varese, in collaborazione con Aspem, Servizio volontario vigilanza ecologica, Parco Regionale del Campo dei Fiori, organizza la “Giornata ecologica lungo strade e sentieri del Sacro Monte di Varese”. Il ritrovo è alle ore 8.30 al gazebo della circoscrizione che sarà allestito per l’occasione in piazzale Pogliaghi. Fino ad oggi, hanno aderito all’iniziativa 150 studenti delle scuole superiori di Varese e diversi volontari. «Si tratta di una manifestazione davvero particolare che è giunta oramai al secondo anno – ha spiegato Enzo Russo, presidente della terza circoscrizione – . Vi parteciperanno molti volontari giovanissimi, studenti della scuola Einaudi, dell’Ipsia, dell’Itis, fianco a fianco con i volontari delle Gev, le guardie ecologiche volontarie. La particolarità dell’avvenimento sta proprio nella vicinanza tra le guardie ecologiche, che possono spiegare ai giovani, e gli stessi volontari, che mettono a disposizione il loro lavoro. E’ un’iniziativa fatta per far scoprire il territorio non solo ai turisti, ma anche ai varesini». Le iscrizioni sono aperte sino alla mattina della manifestazione: ci si può rivolgere anche ai numeri telefonici 0332-255219-220. In caso di maltempo la giornata sarà rinviata a sabato 29 maggio. La manifestazione terminerà a mezzogiorno circa. La circoscrizione ringrazia per la collaborazione: Associazione “Amici del Campo dei Fiori”, Amici del Sacro Monte, Polisportiva del Sacro Monte, Gruppo Amici della Rasa, Gruppo Volontari di Velate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Maggio 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.