Il fisco incontra i cittadini

Sportello volante in piazza Montegrappa per spiegare ai cittadini la dichiarazione dei redditi

L’ Amministrazione Finanziaria, tramite gli Uffici Locali dell’Agenzia delle Entrate, è impegnata, con varie iniziative, a realizzare un nuovo e più fiducioso rapporto tra cittadini e Fisco.

 

A tal fine quest’Ufficio ha organizzato, con il patrocinio del Comune di Varese in occasione della presentazione dell’UNICO 2004 Persone Fisiche, uno sportello “volante”, allestendo un gazebo, sino al 30 giugno in Piazza Montegrappa, ove due funzionari esperti assisteranno i contribuenti che ne facessero richiesta alla compilazione e alla trasmissione per via telematica delle dichiarazioni dei redditi. Nel contempo pubblicizzeranno tutti i servizi offerti dall’Agenzia delle Entrate, e precisamente:

 

– registrazione telematica dei contratti di locazione con eventuale simulazione della trasmissione telematica di un contratto di locazione; informazioni sulla risoluzione, proroga e cessione del contratto

 

– agevolazioni per le ristrutturazioni edilizie

 

– agevolazioni acquisto prima casa

 

– assistenza domiciliare ai disabili

 

– novità fiscali 2004

 

– servizi offerti dal sito dell’Agenzia delle Entrate

 

– distribuzione pubblicazioni su argomenti oggetto della manifestazione

 

L’iniziativa, come tante altre già realizzate in diversi Comuni della provincia, ha come obiettivo la costruzione di una diversa coscienza fiscale improntata, come si diceva, ad un rapporto di massima collaborazione e di estrema fiducia tra i cittadini e il Fisco e, in generale, tra i cittadini e gli Enti Istituzionali.

 

Il pieno coinvolgimento dell’amministrazione comunale di Varese è un passaggio determinante per avvicinare di più i cittadini alle Istituzioni, da non configurarsi più solo come centri di esercizio di un “potere” amministrativo, ma anche e soprattutto come centri di “servizi” amministrativi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Maggio 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.