In fondo, la vita non è questa?

Grazie alla campagna di Solidarietà e Progresso "Io mi chiamo Ciccio, e allora?" sono diventate famose. Sono le persone seguite dalla Cooperativa Solidarietà. Disabili che vivono tra sogni, ambizioni e lavoro

Li chiamano disabili o, più correttamente, diversamente abili. Sono persone, uomini e donne che vivono la propria vita intensamente. Accompagnati e sostenuti a seconda della gravità di propri limiti, ma sempre in prima persona. Abbiamo trascorso una giornata con gli ospiti della cooperativa Solidarietà . In particolare abbiamo osservato Mario e Francone, che abitano al centro Novella di Gurone, una casa comunità dove Lorenzo e Marcella, con altre due coppie di amici, aiutano una decina di disabili mentali.
Dalla sveglia alle 7 fino al dopo cena, accanto a loro per vedere che la vita, in fondo, è proprio questa.

Francone: «Abito a Novella, ma la mia casa è a Gazzada»

Arrabbiarsi non serve. E Mario scelse di essere contento

Galleria Fotografica della giornata

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Maggio 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.