Lo scudetto al Milan, anche Varese festeggia

Con due giornate di anticipo il popolo rossonero si è dato appuntamento in piazza per festeggiare i nuovi campioni d'Italia. Traffico in tilt, balli e danze sotto il temporale

Con i tre fischi finali a San Siro il Milan è diventato campione d’Italia per la diciassettesima volta, battendo la Roma per uno a zero, chiudendo il campionato con due giornate d’anticipo. L’Italia rossonera è in festa e anche Varese non è rimasta a guardare. 
Già un minuto dopo il termine della partita le strade della città si sono riempite di auto e i clacson hanno iniziato a suonare. Presto il traffico verso il centro è diventato impossibile, con assordanti code ai semafori e le urla dei tifosi.


Il centro della città, già affollato per il mercato bosino è diventato una vera e propria bolgia di colori e di suoni. Attorno alle 18 in piazza Repubblica ha fatto capolino un lungo striscione rossonero che ha dato inizio ad una manifestazione spontanea che si è snodata, senza una meta precisa, per le vie del centro, verso piazza Montegrappa e il corso. Immancabili i saltellanti e strillati riferimenti ai "cugini" nerazzurri, alla "vecchia signora" e ai "lupi", battuti a Milano, che hanno visto sfumare lo scudetto nell’ultimo scontro diretto utile per fermare il Milan. A raffreddare gli animi dei rossoneri varesini, però, ci si è messo un temporale con tanto di fulmini e tuoni che ha liberato, solo temporaneamente, le affollate e colorate vie del centro.

 

La festa rossonera per le vie di Varese, le foto

 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 02 maggio 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.