Marantelli: «La Lega è stata ingenua»

Per il consigliere diessino gli impegni per Malpensa non sono stati mantenuti

Le dimissioni di Giuseppe Bonomi hanno un riflesso anche sul territorio. I Ds ricordano che il governo non ha ancora mantenuto gli impegni presi per Malpensa.
"Quando il Governo di centrodestra aveva nominato Bonomi presidente – commenta di Daniele Marantelli, consigliere regionale Ds e segretario commissione trasporti – avevo definito il suo obiettivo di rilanciare Alitalia e il sistema aeroportuale lombardo una missione impossibile. Non mi ero sbagliato".
"Gli impegni assunti dal Governo Berlusconi e dalla compagnia di bandiera nei confronti della Lombardia (infrastrutture e base di armamento a Malpensa) – continua Marantelli – non sono stati mantenuti. Evidentemente Formigoni , Albertini e Colli hanno scarso peso nel contesto nazionale".
"Se si scongiurerà la chiusura di Alitalia" – aggiunge il consigliere – sarà un bene per tutti. E’ chiaro che se il nuovo Piano industriale non terrà conto che il 70% del traffico aereo ha origine nel nord Italia, la nuova Alitalia invece di volare annasperà rapidamente come anatra zoppa. Attendiamo i fatti".
"Gettare la croce addosso a Bonomi sarebbe impietoso –  conclude Marantelli -. Le deleghe che contano sono sempre state assegnate a Mengozzi prima e a Zanichelli dopo. Questa operazione è uno schiaffo in faccia alla Lega che paga la sua ingenuità. Il centrodestra lombardo esce da questa vicenda con le ossa rotte".

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 06 maggio 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.