Museo delle Ceramiche, successo per la prima visita guidata

Oltre quaranta persona hanno partecipato all'iniziativa

Ieri pomeriggio al "Museo Giuseppe Gianetti Collezione di ceramiche di Saronno", è stata effettuata la visita guidata organizzata dalla ProLoco, che aveva lo scopo di valorizzare e far conoscere questo museo monotematico che, anche se di piccole dimensioni, è tra i più importanti al mondo per la qualità e la scelta dei pezzi esposti.

La sede del museo è una pregevole palazzina degli anni trenta, nel centro di Saronno, arredata con splendidi lampadari e pregevoli mobili. La visita, gratuita su prenotazione, era riservata ad un numero di quaranta persone, per cui non è stato possibile esaudire le richieste di tutti coloro che hanno chiamato la ProLoco.

È importante sottolineare che i visitatori intervenuti non erano solo di Saronno, ma che provenivano anche da località piuttosto lontane. Dopo la mostra sono stati accolti da un piacevole rinfresco con bibite e dolciumi gentilmente offerto dal Museo. Tutti i visitatori sono stati entusiasti e hanno potuto anche ammirare una mostra di pittura esposta in altre sale della palazzina. Si è trattato quindi di un vero successo che sicuramente sarà proficuo per il Museo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Maggio 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.