Oltre 150 bambini al Giocosport Open Day

Giornata di festa organizzata sabato da Assem tra sport e iniziative

Grande partecipazione per i piccoli della città al Giocosport Open Day, l’evento organizzato dall’ASSEM sabato scorso, 15 maggio, alla Stadio Comunale di Saronno. Oltre 150 bambini tra i 4 e i 9 anni erano presenti all’iniziativa, il doppio rispetto allo scorso anno.
La splendida giornata di sole ha contribuito al perfetto svolgimento del programma dell’evento, all’interno del quale i bambini hanno effettuato con grande entusiasmo e partecipazione percorsi guidati nelle principali discipline sportive (calcio, basket, volley, atletica e ginnastica) ampliando e diversificando così il proprio bagaglio di esperienze sportive.

Al termine del pomeriggio di sport, si è tenuta una festa finale con bibite e spuntini per tutti. L’entusiasmo di bambini e genitori è sfociato anche in un momento di musica e canzoni insieme che ha portato a chiudere la manifestazione ben oltre l’orario previsto.
«Siamo molto contenti perchè anche quest’anno Giocosport Open Day è andato oltre ogni nostra aspettativa – commenta Nino Monza, Presidente dell’Assem -. La passione, la semplicità e la gioia con cui tantissimi bambini e le loro famiglie, praticamente il doppio rispetto allo scorso anno, hanno condiviso un pomeriggio di sport e divertimento davvero bello, confermano ancora una volta, ed è la convizione che sta alla base della nostra opera, come lo sport sia innanzitutto un fondamentale strumento educativo che sollecita il bambino a fare esperienza della realtà».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 18 maggio 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.