Progetto “Crescere nella comunità”, una mostra per lo sviluppo della solidarietà sociale

Domani, sabato 29 maggio, presso il Centro di Aggregazione Giovanile "Colori" verrà presentata una mostra realizzata da bambini e ragazzi delle Scuole Materne, Elementari, Medie e Superiori di Luino

Nella giornata di domani, sabato 29 maggio, bambini e ragazzi delle Scuole Materne, Elementari, Medie e Superiori di Luino e dei comuni delle Valli del Luinese presenteranno la mostra: "Parole, suoni e immagini da guardare". La proposta rientra nella progettualità della L.285/97 ed è inserita nel progetto "Crescere nella comunità".

L’apertura della manifestazione è fissata per le 10.00 con una presentazione e inaugurazione presso il Centro di Aggregazione Giovanile "Colori" in via B. Luini 21/b a Luino.

Tutti potranno partecipare e andare a vedere i simpatici lavori dei bambini durante la giornata di domani. La mostra sarà aperta infatti dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00.

Accanto alle attività rivolte ai ragazzi si sono proposti anche momenti formativi e informativi rivolti agli adulti, genitori e insegnanti.

Le scuole che hanno partecipato all’iniziativa sono: le Scuole Materne di Luino Centro, Maccagno e Maria Ausiliatrice; le Scuole Elementari di Dumenza, Germignaga, Luino Centro e Creva, Maria Ausiliatrice, Maccagno e Voldomino; le Scuole Medie di Luino e Maccagno, Maria Ausiliatrice e le Scuole Superiori e Centro di Formazione Professionale di Luino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Maggio 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.