Si è spenta Fernanda Cattaneo Babini

Aveva 83 anni, apparteneva a una delle più potenti famiglie della città

Si è spenta questa mattina Fernanda Cattaneo Babini: aveva 83 anni, apparteneva a una delle più potenti famiglie di Varese, per tutta la sua vita è stata un silenzioso gigante della carità cristiana. Infinito il numero delle persone che ha aiutato condividendo i loro drammi.

E’ stata anche una amica della Chiesa povera e dei poveri; donna intelligente, colta, semplicissima anche negli atteggiamenti, mai ha messo in imbarazzo coloro le chiedevano aiuto: evangelicamente li considerava fratelli.

Con lei forse finisce un’epoca: quella della carità non ostentata, della sensibilità e della generosità interpretate come un dovere da compiere, come un servizio alla parte meno fortunata della comunità.

Ai familiari le condoglianze di Varesenews.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Maggio 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.