Sottopasso della Stazione, terminata la parte impegnativa

La parte più difficile dell'opera eseguita nel fine settimana

I lavori per la realizzazione del sottopasso della Stazione delle Ferrovie dello Stato, iniziati il 18 dicembre scorso e di cui si prevede la fine nel prossimo mese di agosto, hanno visto fra sabato 8 e domenica 9 maggio, la realizzazione della parte più impegnativa delle opere previste.

Infatti è stato posizionato il manufatto che permette il collegamento pedonale della Stazione delle Ferrovie dello Stato.

L’intervento era previsto nell’arco delle 24 ore comprese tra le ore 23.00 di sabato e le 23.00 di domenica, secondo il programma concordato con le FF.SS.; in realtà i lavori sono stati più rapidi del previsto in quanto tutto è proceduto con regolarità e senza particolari problemi.

Anche i disagi previsti per i cittadini residenti nell’area, soprattutto per la presenza di lavorazioni particolarmente rumorose, sono stati contenuti.

I lavori sono stati continuamente monitorati e sorvegliati dai responsabili dell’Ufficio Tecnico del Comune, oltre che dai responsabili dell’Impresa, che per altro ha svolto un ottimo lavoro.

Inoltre anche il Sindaco, ing. Rosa, insieme agli Assessori Fantinati e Mazzucchelli ha svolto un sopralluogo durante la fase critica delle operazioni in notturna.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 10 maggio 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.