Temporale sul lago, bambini bloccati sull’isolino per un’ora

Varese – Una scolaresca della elementare Parini è stata sorpresa dal temporale. I piccoli sono regolarmente ripartiti dopo circa un'ora

Una scolaresca di 35 bambini della scuola elementare Parini è rimasta bloccata sull’isolino Virginia a causa del forte acquazzone abbattutosi nel Varesotto nel primo pomeriggio. Gli studenti erano arrivati alle 12 per una visita didattica, hanno consumato un pasto al sacco e poi hanno visitato i reperti archeologici. Al momento di ripartire, sulla zona imperversava il temporale, con vento e e onde minacciose. Inoltre, il pontile di cemento, a causa delle piogge dei giorni scorsi e delle onde era parzialmente inabissato. I responsabili hanno così’ ritardato la partenza di circa un’ora. Alle 16 e 30 i bambini erano già stati regolarmente trasportati sulla sponda del porticciolo di Biandronno.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 12 maggio 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.