Un’estate con gli Indiani d’America

Ritorna il camp estivo organizzato dalla Comunità Montana e rivolto a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, all'insegna degli elementi naturali

Anche quest’anno avrà luogo presso la Baita Santa Maria in Località Cavona a Cuveglio il centro estivo rivolto a bambini e ragazzi dai 6 a 14 anni "Un’estate con gli Indiani d’America".
L’iniziativa, giunta al terzo anno di realizzazione, è curata e organizzata dalla Comunità Montana della Valcuvia in collaborazione con il Comune di Cuveglio, il South West Museum di Cavona e la Coop. Biosfera del WWF sezione di Varese e Como .
Il progetto è realizzato grazie ai finanziamenti dei Comuni di nell’ambito del Progetto ex
L. 285/97, "Lo scrigno dei Valori", finalizzato a migliorare le relazioni e la socialità tra il gruppo dei pari.
Il programma di quest’estate tocca come sempre varie tematiche interdisciplinari come l’educazione ambientale, la musica , la narrazione , la sensorialità, argomenti in stretto raccordo con lo spirito e la cultura dei Nativi Americani. 
I temi trattati quest’anno saranno i quattro elementi della natura: l’acqua, l’aria, il fuoco e la terra. I bambini, che sceglieranno il periodo in merito al tema scelto, potranno giocare ed entrare nel vivo dello "spirito" di questi importantissimi elementi che tracciano tra l’uomo e la natura un inscindibile legame. 
I bambini potranno usufruire quest’anno di un anticipo d’orario dalle ore 8 alle ore 8.30 e da un posticipo dalle ore 16.30 alle 17.00.

Le attività ludiche e ricreative, che comprendono anche il pranzo, si svolgeranno dal ore 8.30 alle ore 16.30.
I periodi previsti per lo svolgimento del campo sono i seguenti: dal 7 al 18 giugno, dal 5 luglio al 16 luglio, dal 19 al 30 luglio, dal 23 agosto al 3 settembre.

Per ulteriori informazioni contattare : Comunita Montana Valcuvia –Piazza Marconi, 1 – 21030 Cuveglio (Varese) tel .0332-658520 –0332.658514-658516 -650792 mail: a.nava@comunitamontanavalcuvia.it

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 21 maggio 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.