Una camminata per la vita

La manifestazione è impegnata per entrare nel circuito di Special Olympics e si concluderà con l’intitolazione dello stadio comunale di via dei Salici agli "Atleti Azzurri d’Italia"

Una nuova manifestazione per lo sport e per la vita. Si chiamerà Camminata dei Due Galli, la organizzano il Comitato Gallarate  e sarà patrocinata dal Comune e dalla Provincia di Varese. Una manifestazione podistica non competitiva a passo libero che, partendo dal campo sportivo di via dei Salici, nel q0uartiere Azalee, si snoderà su due differenti percorsi – di 7 e di 12 chilometri – per le zone collinari cittadine ma anche per le vie del centro storico. 
La manifestazione sarà aperta ai disabili, i soldi saranno devoluti alla cooperativa sociale onlus I.R.I.S. (Istituto ricerche per l’integrazione sociale), del progetto Televita e del Centro Disabili con sede all’Istituto Alosianum di Gallarate.

Nel corso della manifestazione vi sarà l’intitolazione dello stadio comunale di via dei Salici agli "Atleti d’Azzurri d’Italia". Gallarate vuole fare di più per i disabili: l’inserimento nel circuito degli Special Olympics, le competizioni, appunto, riservate ai disabili.

La manifestazione avrà inizio domenica 23 alle 14.30 al campo del quartiere Azalee con la sfilata dell’Associazione Bersaglieri di Gallarate. 
Alle 15.30 partenza della I Camminata dei Due Galli, che sarà conclusa sue due percorsi entro le 17.30. 
Alle 17.45 saggio di ginnastica ritmica "Special Olympics e alle 18.15 cerimonia di intitolazione dello stadio e lancio di paracadutisti
Alle 18.30 premiazione degli atleti azzurri gallaratesi e alle 19.00 spettacolo di danze. Durante la manifestazione interverranno la banda musicale "La Concordia" di Crenna e il coro dei licei cittadini.

Iscrizione. Costo 2 euro, domenica 23 dalle 13.30 a pochi minuti prima dell’inizio della camminata; 
i gruppi devono invece far pervenire la propria iscrizione entro le 20.00 di venerdì 21 maggio contattando Nuccio Cotta (0331 786272) o Silvia Foglia (0331 776909).

Organizzato da I.R.I.S. Solidarietà e Servizi con il Comune di Gallarate per venerdì 21 maggio alle 21.00 nella Sala Cappella dell’Istituto Aloisianum di via Gonzaga a Gallarate. Si tratta di un concerto benefico a favore di I.R.I.S. servizi, dal titolo "Ricordi di un viaggio Angelico", del due Millemiglia composto da Elena Manuela Cosentino all’arpa e da Mario Milani alla fisarmonica. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Maggio 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.