Una settimana in vetrina per Laveno

Miss Commercio, Harley Davidson e Concorso Vetrine: l'associazione commercianti locale ha organizzato una settimana di spettacoli, cabaret e degustazioni

Si svolgerà dal 22 al 30 maggio il Concorso Vetrine 2004 Città di Laveno, organizzato da Ascom Varese in collaborazione con il Comune e la Pro Loco. 

Il comitato tecnico che giudicherà l’allestimento vetrinistico più originale ha identificato tre temi: il lago, i colori della natura e un tema libero, ai quali dovranno attenersi i cento commercianti che aderiscono alla competizione. Tre saranno i premi che assegnerà la giuria – composta da rappresentanti dell’Associazione Commercianti varesina, dell’Amministrazione Comunale, della Pro Loco, artisti e giornalisti – oltre a riconoscimenti per il primo classificato per ogni tema. 

Non mancherà naturalmente anche il coinvolgimento del pubblico, invitato a votare la vetrina più bella e più fantasiosa secondo il gusto dei consumatori, compilando un apposita scheda a disposizione negli esercizi che prendono parte all’iniziativa. 

Come cornice del concorso Concorso Vetrine 2004 ci sarà una serie di manifestazioni collaterali a partire dalla mattinata di domenica 23 maggio quando nelle vie del centro di Laveno sfileranno Harley Davidson da collezione. 

Venerdì 28 invece spettacolo di cabaret e di karaoke in piazza Cavour, mentre sabato prossimo, 29 maggio, alle 19 è previsto un aperitivo sul lungolago offerto dai commercianti lavenesi e alle 21 in piazza Matteotti si svolgerà l’elezione di Miss Commercio e chiusura del concorso Vetrine con la premiazione dei vincitori: al primo commerciante classificato spetterà un servizio di brocca con sei boccali in ceramica offerto dalla Bottega dei Costantini di Laveno.

Programma

sabato 22 maggio


– ore 15 apertura concorso vetrine
domenica 23 maggio
– ore 11 arrivo Harley Davidson con sfilata per le vie del paese (comprensivo di Laveno, Mombello e Cerro)
– ore 11.30 esposizione delle moto e auto Maggiolino in piazza Vittorio Veneto. Aperitivo.
venerdì 28 maggio
– ore 21 spettacolo di cabaret in piazza Caduti del lavoro
sabato 29 maggio
– ore 19 aperitivo offerto dai baristi di Laveno in piazza Caduti del lavoro
– ore 21 in piazza Matteotti "Miss Commercio" con spettacolo di cabaret e premiazione finale "Concorso Vetrina 2004 Città di Laveno". Alla serata partecipano il cabarettista Beppe Altissimi e il mago Alvin
domenica 30 maggio
– ore 14 degustazione prodotti tipici

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Maggio 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.