Videonoleggio, così i “piccoli” sfidano le grandi catene

Video Action offre la possibilità di noleggio da Internet e riserva numerose promozioni ai suoi clienti

Inaugurato lo scorso novembre da Manuela Mastropasqua e Mario Bertolasi, il videonoleggio di Corso Italia al numero 81 non ha risentito della concorrenza delle grandi catene di noleggio, della tv satellitare e del nuovo "mercato" in rete. I proprietari hanno infatti puntato sull’innovazione per attirare clienti, garantendo un servizio efficiente, ma anche una serie di agevolazioni e proposte accattivanti.

Oltre a VHS e DVD, che spaziano fra tutti i generi e comprendono sia visioni non recenti (tariffe ad ore: 1,10euro per 6 ore, 1,60euro per 12 ore, 2,10euro per 25 ore, più 1,00 euro per ogni giorno aggiuntivo) che le ultimissime novità (1,60euro per 6 ore, 2,10 euro per 12 ore, 2,60 euro per 25 ore, più 2euro per ogni giorno aggiuntivo), c’è anche la possibilità di noleggiare videogiochi della Playstation2 (2,50 euro per due giorni, più 0,80 euro per ogni giorno aggiuntivo).

Gli incentivi proposti riguardano la consegna della tessera, personale e gratuita: se al momento della stipulazione del contratto il cliente decide di caricare subito una cifra (si parte da un minimo di 5 euro), automaticamente questa cifra viene raddoppiata. Le ricariche successive possono venire effettuate direttamente ai distributori automatici.

Altre promozioni, sono la vendita a prezzi ridotti di VHS e DVD ex noleggio, e la promozione a punti: da gennaio a dicembre di quest’ anno, ogni noleggio vale cinque punti e raggiunto un minimo di 150 fino a una massimo di 750, si ha diritto a vari premi (radio tascabili, lettori DVD, telefonini…).

Il servizio internet, completamente gratuito, permette invece al cliente di visionare i film disponibili (con tanto di trame) dal proprio computer, prenotarli con anticipo e poi passare semplicemente a ritirarli. A breve verrà anche attivato un nuovo sito da cui sarà possibile acquistare materiale cinematografico e musicale all’indirizzo videoaction-online.com.

Video Action è aperto 24 ore su 24 ed è dotato di telecamera per garantire sicurezza ai clienti anche in orari notturni. L’ufficio, è invece aperto da lunedì a sabato dalle 11:15 alle 13:00 e dalle 16.15 alle 20.00.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Maggio 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.