Agenda21 laghi, si firma un protocollo d’intesa per 17 comuni

Tavola rotonda per discutere dei programmi sostenibili in provincia, in attesa del Forum

Importante incontro su Agenda 21 presso il municipio di Travedona Monate. L’appuntamento è per sabato 23 dalle 9.30 per una giornata di lavoro che si concluderà alle 12 con la firma del portocollo d’intesa tra i comuni di Angera, Biandronno, Bregano, Cadrezzate, Comabbio, Ispra, Malgesso, Mercallo, Monvalle, Osmate, Ranco, Sesto Calende, Taino, Ternate, Travedona Monate, Varano Borghi e Vergiate. Una giornata propedeutica a quello che sarà un vero e proprio Forum, previsto per i primi mesi del 2005 che vedrà intorno al tavolo con tutti gli attori protagonisti del progetto Agenda21 dei laghi, dalle associazioni, alle amministrazioni comunali ai cittadini. 
Ad aprire i lavori sarà il sindaco di Travedona Monate Giovanni Franzetti. La dottoressa Anelisa Ricci, dirigente del Pirellone,  parlerà poi di "Programmi per la sostenibilità della Regione Lombardia".
Paolo Landini, addetto al programma Agenda 21 per la Provincia di Varese. 
A seguire una relazione sul tema "Ricerca sulle potenzialità turistiche degli edifici rurali, rapporto finale" condotta da Andrea Minidio per conto dell’Università dell’Insubria e dall’architetto Giorgio Vassalli per Agenda 21
A conclusione del confronto, moderato da Fulvio Fagiani che illustrerà i progetti in corso di Agenda21, si terranno gli interventi di Ignazio Bonacina per la Coldiretti Varese, di Claudio Mangano dell’Unione Industriali di Varese e Ugo Musco dell’Arpa.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 22 ottobre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.