Allegria d’autunno nel parco

Un opuscolo con tutti gli avvenimenti per soddisfare le più svariate esigenze dei turisti

Da oggi è in distribuzione "Autunno nel Parco", il pieghevole a colori del Parco del Ticino che riporta tutte le iniziative in programma nel territorio del parco da qui alla fine dell’anno. Al suo interno anche una dettagliata cartina con contrassegnati i luoghi in cui si svolgeranno le manifestazioni.

Cinquantaquattro appuntamenti. Cinquantaquattro occasioni per scoprire un territorio ricco di tesori naturalistici, cinquantaquattro buoni motivi per una visita in una delle sei Riserve della biosfera italiane.

Manifestazioni pensate e organizzate per soddisfare le più svariate esigenze: festa dei funghi e delle castagne, escursioni a cavallo o in bicicletta, visite guidate in notturna nel Parco del Ticino, corsi di canoa e kayak, mostre, giornate ecologiche e tanto altro ancora. In calendario anche appuntamenti speciali per la Notte di Halloween (30 e 31 ottobre) e con Babbo Natale (19 dicembre).

Tra le iniziative organizzate direttamente dal parco da segnalare l’inaugurazione del nuovo Centro Parco "Geracci" a Motta Visconti (MI) in programma per sabato 23 ottobre. La struttura si affiancherà agli altri sei Centri Parco, dislocati nei punti strategici del territorio della riserva, offrirà ai turisti informazioni, percorsi a tema e didattici, mostre e musei tematici, osservatori naturali.

Svago e divertimento, ma anche approfondimento della conoscenza di tematiche di tutela ambientale: il Parco del Ticino ha infatti organizzato in autunno i convegni "Malpensa:la difficile sostenibilità ambientale di un aeroporto internazionale" e "Le rose di Semiramide: idee e indirizzi per la riduzione dell’impatto ambientale e per la sostenibilità di edificazioni commerciali e industriali nella Valle del Ticino". Sono in programma rispettivamente il 5 novembre e il 2 dicembre presso il Centro Parco "La Dogana" a Tornavento (VA).

Per tutte le informazioni turistiche chiamare il Call Center del Parco del Ticino al numero 0331.662911

L’opuscolo "Autunno nel Parco" è anche scaricabile gratuitamente dall’home page del nostro sito:

www.parcoticino.it 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Ottobre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.