Ancora un gol di Croci fa volare il Varese 1910

I biancorossi passano di misura a Sant’Angelo e consolidano il secondo posto in classifica

Il nuovo Varese cresce e vince anche a Sant’Angelo. Tre punti d’oro su campo difficile perché è di misure ridotte, perché i tifosi si fanno sentire parecchio e la squadra lodigiana è di buona caratura. Il successo è arrivato con un gol di Giacomo Croci, bomber di casa nostra, decisivo in quasi tutte le partite : cinque reti su sei incontri è infatti il bottino di Jack da Masnago.
Un pizzico di fortuna il Varese lo ha avuto quando gli avversari hanno sprecato un paio di azioni da gol- d’altra parte gli stessi biancorossi hanno fallito a loro volta opportunità notevoli – ma hanno tenuto bene senza subire più di tanto il possesso palla dei lodigiani, la loro pressione in certi momenti molto forte.

C’è stata abbastanza armonia tra i vari reparti, cominciano ad affiorare i benefici del lavoro svolto, un lavoro ancora ridotto rispetto a quello delle altre squadre che hanno potuto iniziare la preparazione quando il Varese non era una squadra ma poco più di una speranza di poche persone.
Dirigenti e allenatore soddisfatti dopo avere espugnato Sant’Angelo ma subito proiettati sulla settimana: c’è da amalgamare la squadra, bisogna avere già nel mirino lo Spino che sarà domenica a Masnago, infine si deve completare l’organico con il tesseramento di Garcia, difensore, e Sehic, attaccante.

Preoccuparsi dello Spino è importante: il Varese tende a sotto valutare avversari sulla carta abbordabili e potrebbe andare incontro a brutte sorprese quando invece il risultato è un imperativo tenuto conto anche della marcia spedita di avversarie rodate come Fanfulla e Gasvirate.
Per i biancorossi dunque un settimsnsa di lavoro svolto attenzione e forte impegno. Appuntmento domani pomeriggio al Franco Ossola.

S. Angelo Lodigiano – Varese 1910 0-1 (0-0)

S. Angelo

Varese 1910

Arbitro: Mettelli di Chiari

Marcatore: Croci al 34’ s.t.

Varese: Verderame, Corral Dinero, Macchi, Cavallaro, Pascuccio, Rostellato (1’ s.t. Franci), Pesci (45’ s.t. Lai), Gavatorta, Croci, Troiano, Pisano
A disposizione: Pedretti, Pedotti, Canziani, Gatti, Chietti
All. Belluzzo

Sangiovannese: Bensi, Spinella, Galmozzi, Rotta, Del Monte, Salami (20’ s.t. Malaraggia), Garioni, Rebuffi, Lupo, Cinguetti, Ugali A disposizione: Del Corno, Colombo, Ghilardi, Rocca, Campaner, Famiglietti
All. Tassi

:

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Ottobre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.