Benigni e non solo in Coffee and cigarettes

Seconda serata della rassegna cinematografica d'autunno nella multisala Metropolis

Secondo appuntamento per la rassegna del multisala con Coffee and cigarettes.
Un’insieme di cortometraggi travestito da film (o viceversa, forse). Ogni sequenza presenta una serie di personaggi seduti, affacendati a bere caffè, fumare e discutere di temi svariati che spaziano dalla caffeina ad Abbott & Costello, i progetti eversivi di Elvis, le modalità di preparazione di un buon té all’inglese, le invenzioni di Nikola Tesla, l’artificioso gruppo rock degli SQÜRL, Parigi negli anni Venti, l’uso della nicotina come surrogato dell’insetticida… Il cast è composto da un eclettico gruppo di straordinari attori e musicisti, una vera chicca. Le sequenze in bianco (le sigarette) e nero (il caffè) si avvalgono della mirabile fotografia di Frederick Elmes, Robby Müller, Ellen Kuras e Tom Dicillo…
"Un lunedì mai visto" è il titolo dato alla rassegna autunnale di cinema al via nella multisala Metropolis.
Fino al 6 dicembre si potranno vedere i film scelti  dall’Associazione di Cultura Cinematografica "Quelli che… il cinema", organizzatrice in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Castelletto Sopra Ticino della rassegna cinematografica.

Il programma

18 ottobre 2004: Coffee and cigarettes – U.S.A. 2003 Regia: Jim Jarmusch

25 ottobre 2004: El abrazo partido – Argentina 2003 Regia: Daniel Burman

8 novembre 2004: Primo Amore – Italia 2003 Regia: Matteo Garrone

15 novembre 2004: La mia vita senza me – Canada/Spagna 2003 Regia: Isabel Coixet

22 novembre 2004: Una storia americana – U.S.A. 2003 Regia: Andrew Jarecki

29 novembre 2004: Uzak – Turchia 2003 Regia: Nuri Bilge Ceylan

6 dicembre 2004: Primavera, estate, autunno, inverno … e ancora primavera – Corea del Sud /Germania2003 Regia: Ki- Duk Kim

Orario: inizio spettacoli ore 21.30 – L’ingresso è riservato solo ai soci dell’associazione (costo della tessera 1 euro) – Abbonamento 25 euro – biglietto 4 euro

Metropolis Due, sala 8, S.S. 33 del Sempione

Il programma potrà subire variazioni; consultare il sito www.metropolisarea.it

La Multisala Metropolis Due si trova a Castelletto Sopra Ticino, lungo la S.S. 33 del Sempione
Per raggiungere Castelletto via autostrada: raccordo autostradale Gallarate – Gattico fra A26 e A8, uscita Castelletto Sopra Ticino.

Per informazioni:
Biblioteca di Castelletto Sopra Ticino
Via Gramsci, 12 – tel. 0331 962655 fax 0331 970584
biblio.castelletto@libero.it

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 18 ottobre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.