Binocoli d’autunno

Due domeniche all'oasi Brabbia dedicate all’osservazione degli uccelli selvatici

Se amate la natura o volete provare ad immergervi nelle sue luci non potete di certo perdere questi appuntamenti:

Domenica 24 ottobre è di scena una giornata no-stop di birdwatching, dedicata all’osservazione degli uccelli selvatici.

Domenica 7 novembre si ripete, con una visita che si terrà solo nella mattinata.

I partecipanti potranno apprezzare i colori dell’autunno e i volatili che abitano la palude brabbia grazie all’aiuto delle nostre guide LIPU, che potranno soddisfare al meglio ogni vostro dubbio e curiosità.

Sarà possibile notare come la mano dell’autunno dipinge paesaggi boschivi e aree tipicamente palustri, abitate dai primi migratori arrivati dal nord-est Europa, oltre che ad aironi, diversi tipi di anatre, e rapaci come poiana e albanella reale.

Nell’escursione del 24 il pomeriggio ci sarà l’opportunità di visitare una torretta d’osservazione di recente realizzazione, situata nella zona di maggior tutela dell’oasi.

L’appuntamento è fissato alle ore 9.00 presso il Centro Visite di Inarzo in via Patrioti, 22

Sarà possibile pranzare in una trattoria locale.

Per la partecipazione alla giornata è necessaria la prenotazione telefonando allo 0332 964028 entro e non oltre giovedì 21. D’obbligo gli scarponcini, consigliati stivali e binocoli.

Ringraziando per la collaborazione, porgiamo cordiali saluti.

 

LIPU Oasi Brabbia

Via Patrioti 22

21020 INARZO

Tel. 0332 964028

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 18 ottobre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.