Cittadella dello sport, progetto sotto esame

Terminata la fase di verifica della del progetto per la nuova piscina comunale, di cui da anni esistono solo le fondamenta. Lavori probabilmente nel 2005

Il nuovo progetto per la piscina piace all’amministrazione comunale, ma ci sono delle modifiche da apportare. La riunione per l’esame del progetto proposto dalla società Gei Sport avverrà nei prossimi giorni dopo che si è conclusa la fase di verifica di tutte le normative. La società dovrà quindi apportare alcune modifiche al progetto, dopodiché il tutto sarà messo all’asta per la realizzazione dell’opera.

La nuova struttura comprenderà diverse innovazioni rispetto al precedente progetto: oltre a una vasca grande e una vasca per i piccoli, il tutto sarà trasformato in una versa cittadella dello sport con palestra, bar, ristorante, solarium e predisposizione per piscina all’aperto. In cambio di queste “migliorie” rispetto al progetto originale, la ditta appaltatrice si occuperà di gestire la struttura per un determinato numero di anni.

La costruzione della piscina comunale è un argomento molto discusso per tutta l’area del Tradtese. Se ne parla da decenni e diversi anni fa sono iniziati i lavori che hanno portato alla realizzazione di due buchi (foto sopra), ancora presenti oggi in viale Europa. Purtroppo un lungo contenzioso con la ditta appaltatrice ha bloccato la prosecuzione dei lavori per diversi anni. Ora, già nel 2005, si potrebbe assistere a un nuovo inizio dei lavori.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 29 ottobre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.