Contributi alle piccole imprese per aumentare la loro sicurezza

Li stanzia la camera di Commercio di Varese

La camera di commercio di Varese stanziato 40mila euro per aiutare gli imprenditori a dotarsi di sistemi e impianti di sicurezza anticrimine.

Destinatarie dei contributi messi a disposizione dalla Camera di Commercio sono le piccole e medie imprese nonché quelle artigiane della provincia di Varese insieme ai loro consorzi: in particolare, sono finanziabili le spese (al netto d’Iva) che verranno sostenute dal prossimo 15 novembre al 31 maggio 2005 e relative all’acquisto e installazione di: sistemi antifurto, antirapina e anti-intrusione ad alta tecnologia (compresi sensori infrarossi e volumetrici); impianti di videosorveglianza o videoprotezione; sistemi di collegamento degli impianti di sicurezza con centrali di vigilanza e forze dell’ordine.

Il contributo riconoscibile è pari al 30% delle spese ammesse (per un costo minimo di 500 euro) e fino a un massimo di 1.000 euro.

Le domande di contributo (i relativi moduli sono disponibili agli sportelli della Camera di Commercio e scaricabili dal sito www.va.camcom.it) dovranno essere presentate da lunedì 15 novembre a martedì 30 novembre prossimi. 

I contributi verranno riconosciuti sulla base dell’ordine cronologico di presentazione delle domande, fino a esaurimento dei fondi.

Per ogni ulteriore informazione è possibile rivolgersi a: Centro Informazione Economica tel. 0332/295.329; fax: 0332-286038;  e-mail: cie@va.camcom.it

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 18 ottobre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.