Cuochi di tutta Italia unitevi. A Ville Ponti

Comincia oggi pomeriggio il quarto convegno nazionale dei maestri di cucina, per la prima volta a Varese

Si apre oggi pomeriggio quella che è un vera e propria “occasione mondana” per i cuochi di tutta Italia: il quarto convegno nazionale dei maestri di cucina, che quest’anno si svolge a Varese, nella cornice delle ville Ponti, e ha come tema la qualità nella ristorazione.

 

Per questo all’interno del momento nazionale di aggiornamento è previsto un momento di approfondimento dello stato dell’arte sulla certificazione qualità del settore, mentre sono ampi gli spazi di aggiornamento:  per maestri di cucina veterani la mattina del martedì, e per le scuole alberghiere e i professionisti del settore il pomeriggio.
Durante il convegno saranno inoltre nominati 24 nuovi chef nell’ordine dei maestri di cucina.

Va da sé, l’incontro prevede ampi spazi di degustazione: da leggenda  in particolare il menù della cena di gala di questa sera, che è coperto dal più assoluto segreto.

E’ da segnalare, purtroppo, che l’avvenimento culinario è destinato solo agli operatori: chi fa parte della categoria, può chiedere gli ultimi ragguagli alla segreteria organizzativa (Uniascom, tel.0332.342210, unione@uniascom.va.it). Per chi invece è solo una buona forchetta, non c’è che attendere i risultati dell’aggiornamento nella nostra provincia.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 04 ottobre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.