Due milioni di euro per il web e l’informatica

Scade il 29 ottobre il bando per i finanziamenti della Camera di Commercio

 Ancora diciotto giorni di tempo per accedere al contributo stanziato dalla Camera di Commercio di Milano per le piccole e medie imprese della provincia che intendano adottare una tecnologia informatica o applicazioni internet.

Finalità

  1. TECNOLOGIE INFORMATICHE: Adozione e/o adeguamento strumentale e tecnologico del sistema informatico per la gestione dell’impresa.
  2. APPLICAZIONI INTERNET: Realizzazione, mantenimento e/o disponibilità di siti e sistemi web propri dell’azienda, erogazione di propri servizi web su Internet, attivazione di procedure di commercio elettronico.

Stanziamento
2.000.000 di euro

Investimenti ammissibili

  • TECNOLOGIE INFORMATICHE: acquisto di sistemi informatici (hardware e software), comprese le spese per la formazione del personale. Le spese devono ammontare ad un minimo di euro 1.800,00 al netto d’IVA per le ditte individuali, le cooperative e le società di persone e ad euro 3.500,00 per le società di capitale.
  • APPLICAZIONI INTERNET: acquisizione di prodotti e servizi (comprese le spese per la formazione del personale) connessi all’utilizzo di Internet. Le spese devono ammontare ad un minimo di euro 2.000,00 al netto d’IVA per le ditte individuali, le cooperative e le società di persone e ad euro 4.000,00 per le società di capitale.

IMPORTANTE: le fatture devono essere datate dal 25 giugno al 29 ottobre 2004

Caratteristiche del contributo

  • TECNOLOGIE INFORMATICHE: il contributo è pari al 40% delle spese ammissibili al netto di IVA (fino ad un massimo di euro 4.000,00) per le ditte individuali, le cooperative e le società di persone e al 30% (fino ad un massimo di euro 4.000,00) per le società di capitale.
  • APPLICAZIONI INTERNET: il contributo per ogni impresa è pari al 40% (fino ad un massimo di euro 8.000,00) delle spese
    ammissibili al netto di IVA.

Modalità di presentazione della domanda
Le domande possono essere spedite tramite raccomandata a.r. alla Camera di Commercio di Milano, Via Meravigli, 9/b – 20123 Milano. Sulla busta va riportata la dicitura "contiene domanda di contributo". Se recapitate a mano, le domande possono essere presentate all’Ufficio Protocollo della Camera di Commercio di Milano, Via San Vittore al Teatro, 14 – 20123 Milano e/o alle sedi decentrate della Camera di Commercio.

E’ possibile presentare domanda per uno solo degli investimenti ammissibili
.

Termine di presentazione della domanda
Dal 25 giugno 2004 al 29 ottobre 2004.

Quando sarà erogato il contributo
Entro 3 mesi dalla scadenza del bando.

A chi rivolgersi
Servizio Promozione dell’Innovazione e del Credito
Tel: 02 8515.4359 – 4526 – 4293 – 5072
E-mail:
contributialleimprese@mi.camcom.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Ottobre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.