Educatori in Formazione: imparare a “parlare” agli adolescenti

L'Associazione Genitori di Bobbiate organizza un corso di prevenzione primaria per le dipendenzedal 4 novembrein piazza Bossi

Come affrontare il discorso della dipendenza: l’Associazione Genitori di Bobbiate organizza un corso rivolto agli adulti con ruolo educativo. Partner istituzionali sono la Direzione Didattica Varese 6 e il Dipartimento delle Dipendenze dell’Asl.
Si tratta di sei incontri che si svolgeranno tutti i giovedì dal 4 novembre al 16 dicembre presso il salone parrocchiale di Bobbiate in piazza Bossi con inizio alle 21.15 per concludersi alle 23.
Gli obiettivi di "Educatori in formazione" sono quelli di fornire informazioni scientifiche sulle sostanze psicotrope; presentare le difficoltà, i disagi e le risorse del mondo adolescenziale, facilitare l’accesso ai servizi presenti sul territorio che si occupano di dipendenze e fornire informazioni sull’importanza di un ruolo educativo adeguato per una crescita "sana" del ragazzo. I partecipanti saranno inoltre stimolati a gestire le proprie emozioni per essere modelli educativi , attraverso l’osservazione dei propri stati d’animo nelle relazioni con i ragazzi adolescenti.
Relatori saranno il dottor Clausio Tosetto e le dottoresse Mirella Maffioli e Manuela Cosentino

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Ottobre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.