Elezioni RSU: si apre la campagna elettorale

In un comunicato, la FSI annuncia la sua candidatura alle elezioni che si svolgeranno il mese prossimo

Riceviamo e pubblichiamo

Anche la F.S.I., (Federazione Sindacati Indipendenti) organizzazione sindacale autonoma di lavoratori del comparto sanità, il più rappresentativo a livello Nazionale, dopo i sindacati Confederali, si prepara alla sfida delle RSU di Novembre.

Il nostro sindacato è rappresentativo di tutte le professioni del comparto Sanità.

Noi tutti, addetti ai lavori, sappiamo che il Sistema Sanitario Nazionale in cui oggi operiamo è caratterizzato da continui cambiamenti; cambiamenti che hanno richiesto e richiederanno, in futuro, un impegno sempre maggiore del sindacato e della RSU per la difesa dei diritti e dello sviluppo professionale di tutte le categorie di lavoratori.

Infatti, quest’obiettivo rappresenta per noi la sfida, ad oggi, più importante da perseguire e sulla quale siamo fortemente impegnati. Il nostro intento e far sì che altri lavoratori si uniscano a questo nostro progetto. Molti lo hanno già fatto. La politica sindacale delle organizzazioni Confederali, di concerto con quelle dei Governi Nazionali, ha in questi ultimi anni, determinato scelte che hanno di fatto portato tutti i lavoratori verso una graduale perdita dei diritti così faticosamente conquistati dai nostri padri. A breve saremo chiamati per rinnovare le RSU (Rappresentanza Sindacali Unitarie) di tutte le Aziende Ospedaliere e Sanitarie di questa Provincia; questo appuntamento rappresenta per noi tutti un momento importante, attraverso il nostro voto noi decideremo del nostro futuro e dei nostri diritti di lavoratore. Anche la FSI ci sarà!!.

Presenteremo le nostre liste FSI in tutta la Provincia, e chiunque voglia far sentire la propria voce, per essere egli stesso protagonista diretto nella RSU Aziendale, potrà aderirvi.

Oggi, più che in passato, vi è la necessità di cambiare e di rinnovare. Una contrattazione sempre più decentrata dei Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro, richiede una RSU forte ed autorevole; perciò aderire e/o sostenere le nostre liste è il modo migliore per dare forza ai nostri progetti, che speriamo siano condivisi, attraverso il voto di Novembre, da tutti i lavoratori.

Per maggiori informazioni si potranno contattare i nostri referenti Aziendali di Ospedali e ASL della Provincia di Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Ottobre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.