Equilibri invariati in Comunità Montana

Scontata la riconferma di Luca Marsico alla guida dell'ente di Arcisate. Tutti i nomi della nuova assemblea

«Cambierà poco o nulla negli equilibri politici della Comunità Montana Valceresio, con il centro destra che si conferma forza di maggioranza». Questo secondo il presidente "uscente" dell’ente di Arcisate, Luca Marsico, il commento che proviene dal mosaico dell’assemblea di comunità montana risultato dalle ultime amministrative.
Certo la "nuova" assemblea di comunità montana, composta da 33 membri in rappresentanza di 11 comuni della valle, non si è ancora riunita con i nuovi consiglieri. Ma la ratifica delle indicazioni fatte pervenire alla segreteria da parte dei 7 comuni dove nella primavera scorsa si è votato, sembra scontata.
Nessuno scossone anche per la presidenza. «A seguito delle elezioni, lo statuto stabilisce che un terzo dei membri dell’assemblea deve depositare un documento programmatico dove dovrà figurare il nome del nuovo presidente – spiega Marsico.  Come presidente uscente ho inteso ricandidarmi per il prossimo mandato e mi auguro di avere l’appoggio della maggioranza dell’assemblea».

Ecco, al completo, i componenti dell’assemblea, partendo dai primi due in maggioranza e dal terzo, all’opposizione. 
Induno Olona: Giancarlo Broggin, Leonardo Marin, Antonio Beretta; Arcisate: Giancarlo Vinoni, Gianluca Cavalluzzi, Giuseppina Calcagni; Bisuschio: Dario Gai, Filippo Mazzeo, Ivano Medici; Besano: Arnaldo Colombo, Angelo Forni, Ermanno De Porcellinis; Cuasso al Monte: Ivan Andreoletti, Vito Strippoli, Valerio Bini; Porto Ceresio: Giuseppe Francione, Anna Giacon, Rolando Visintainer; Brusimpiano: Luca Marsico, Giulio Morandi, Maurizio Pion; Viggiù: Emanuele Cadei, Antonio Corvaglia, Riccardo Filpa; Saltrio: Giuseoppe Franzi, Maurizio Zanuso, Maria Cadei; Clivio: Emanuele Belometti, Luca Tirelli, Giovanni Mazzocchin; Cantello: Angelo Brianza, Rodolfo Calzavara, Alessandro Casartelli.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Ottobre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.