Funzionari pronti a tutte le domande su Obiettivo 2

Il road show che illustra nei particolari le possibilità dei limiti e dei bandi passerà dalla nostra città il 3 novembre

L’Autorità di Gestione del DocUP Obiettivo 2 della Regione Lombardia sta attuando, con il supporto del Carrefour Europeo Lombardia – Rete di Informazione della Commissione europea – un “tour” per diffondere e divulgare le opportunità di finanziamento che, attraverso questo programma, la Regione Lombardia e  l’Unione Europea offrono al territorio lombardo per promuoverne lo sviluppo.
L’obiettivo generale è di avviare e sostenere processi di sviluppo sostenibile in grado di valorizzare il potenziale locale, rilanciare l’occupazione e tutelare l’ambiente. I bandi che ne deriveranno mirano a finanziare i progetti delle PMI per sostenere l’investimento delle imprese; supportare lo sviluppo del turismo e di conseguenza la capacità di offerta; sostenere l’accesso delle imprese ai mercati finanziari; creare nuove imprese, con particolare attenzione a quelle promosse da donne e giovani e quelle che prevedono progetti innovative; incentivare l’acquisizione di competenze sostenendo il ricorso alla società dell’informazione e la messa in rete; accrescere la capacità di penetrazione dei mercati internazionali.

Tra le  iniziative previste ci sono una serie di serate dedicate alle imprese delle province lombarde ammesse all’Obiettivo 2  – tra le quali ci sono Brescia, Bergamo, Sondrio, Mantova, Como, Varese, Pavia, Milano – per illustrare le  azioni  rivolte alle imprese del Documento di Programmazione, ora in esame alla Commissione europea, ed i nuovi bandi di finanziamento previsti.

A Varese il seminario si terrà mercoledì 3 novembre a partire dalle ore 17.00 presso la Regione Lombardia Sede Territoriale di Varese, in V.le Belforte, 22. Durante l’incontro, un rappresentante della regione Lombardia, Autorità di Gestione Obiettivo 2, illustrerà gli accorgimenti utili alle imprese per la compilazione delle domande di finanziamento, per la realizzazione del progetto e per la fase di rendicontazione.
Al seminario saranno inoltre presenti i Responsabili di alcune Misure dell’asse 1, che illustreranno le novità dei bandi e i punti critici offrirendo spazio per un successivo dibattito.
Informazioni ed adesioni: Carrefour Europeo Lombardia   tel. 0331.662939   fax.0331662946   mail:obiettivo2@carrefourlombardia.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Ottobre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.