Gli sparano alla testa durante la “battuta” di caccia

Un pensionato si era recato nei boschi con un amico che lo confonde per una preda. Il “proiettile” si infila sotto il cuoio capelluto, ma nulla di grave

Ferito alla testa da un fucile “amico”. È accaduto a un uomo di 66 anni che nella mattinata di martedì si era recato nei boschi di Castiglione Olona insieme a un compagno. L’uomo, un pensionato di 66 anni, residente a Venegono Superiore, era andato a caccia di fagiani e lepri, quando un l’amico, pensando di trovarsi di fronte a una preda da una lunga distanza, ha sparato. Il pallino sparato, probabilmente rimbalzando prima contro un albero, ha colpito il 66enne alla testa conficcandosi sotto il cuoio capelluto, senza comunque intaccare la scatola cranica.

 

I due si sono subito diretti al Pronto Soccorso dell’ospedale di Tradate e il pensionato ferito non ha mai perso i sensi: le sue condizioni non destavano comunque particolare preoccupazione. I medici hanno subito estratto il “proiettile” e giudicato l’uomo guaribile in 7 giorni. I due sono stati sentiti dai carabinieri come prevede la prassi in caso di ferita da arma da fuoco e la documentazione è stata trasferita alla Procura.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Ottobre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.