I trasporti transalpini in un convegno

Obbiettivo dell'iniziativa capire come collegare il Mediterraneo e l'area mitteleuropea

Il 25 ottobre a partire dalle ore 9.00 presso Assolombarda a Milano (via Pantano, 9), si terrà il Convegno internazionale "La politica dei trasporti transalpina: collante fra Mediterraneo e l’area mitteleuropea", organizzato dall’Ambasciata Svizzera in Italia, da Assolombarda e dal Sole 24 Ore.Nel suo intervento introduttivo, il Consigliere di Stato esprimerà, ribadendoli, i principali aspetti dell’interesse cantonale per la politica dei trasporti transalpina e i progetti di ammodernamento della rete ferroviaria veloce.

Il Governo del Cantone Ticino sarà rappresentato da Marco Borradori, Direttore del Dipartimento del territorio.

Lo stesso giorno, con inizio alle ore 18.00, presso il Centro svizzero di Milano, Marco Borradori terrà inoltre una breve relazione nell’ambito della presentazione del libro "La galleria più lunga del mondo", dedicato alla Nuova trasversale ferroviaria alpina, e in particolare alla tratta del San Gottardo di AlpTransit.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Ottobre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.