Il mercato del lavoro nell’area transfrontaliera insubrica

Il 28 ottobre convegno italo-svizzero a Villa Ponti

In un momento significativo per il processo di apertura del mercato del lavoro, il Convegno si prefigge di presentare al pubblico l’Annuario del mercato del lavoro dell’area transfrontaliera insubrica, descrivendone i contenuti e, succintamente, le operazioni tecniche e metodologiche che hanno permesso l’allestimento di oltre duecento tavole, con indicatori relativi all’offerta, alla domanda e alle situazioni di equilibrio/disequilibrio del mercato del lavoro. Nell’ottica di una prima valorizzazione ai fini della conoscenza – comparata e integrata – dell’area transfrontaliera insubrica e delle sue componenti, verrà proposta una lettura socioeconomica di alcuni degli indicatori presenti nel volume.

Il convegno verrà aperto con un saluto del Presidente della Camera di Commercio di Varese, Angelo Belloli, a cui seguiranno pure interventi di Marina Masoni, Consigliere di Stato del Canton Ticino, e Giovanni Cariani, Direttore degli Uffici Regionali dell’ISTAT.

28 ottobre 2004
Centro Congressi Ville Ponti Via Litta, 2 – Varese

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Ottobre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.