Invasione di calabroni alla scuola Rodari

Una decina di pericolosi insetti hanno costretto i vigili del fuoco a evacuare tre aule

Una decina di calabroni alla scuola “Rodari” di Saronno nel rione Prealpi. Un numero non elevato dei pericolosi insetti, ma è bastato per creare una situazione di allarme nella scuola. La situazione ha infatti richiesto l’intervento dei vigili del fuoco in quanto, all’inizio, la paura era che i calabroni avessero fatto il nido all’interno della scuola, ma non si sapeva dove.

I vigili del fuoco hanno quindi fatto evacuare tre aule alle nove di ieri mattina, ma non è stato trovato alcun nido. I calabroni, che probabilmente erano stati attirati dal caldo, sono stati fatti uscire dallo stabile e per i studenti è stato possibile riprendere le lezioni nel giro di un’ora e mezza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Ottobre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.