L’ex sindaco tra racconti di guerra e di vita

Paolo della Canonica, 87 anni, presenta il suo libro in una serata con Angelo Chiesa, presidente dell'Associazione partigiani

"Racconti di vita". È il titolo del libro di Paolo della Canonica, 87 anni, soldato che è stato ad El Alamein durante la guerra. Quando scoppiò la guerra in Iraq, intervistammo Della Canonica che, tra l’altro, fu anche sindaco di Lonate Ceppino per diversi anni. L’opera affronta tutto l’arco della vita dell’autore con ricordi che vanno dai tempi della guerra fino ad arrivare al nuovo millennio.
Il suo libro sarà presentato venerdì 15 ottobre durante una serata curata dal nuovo gruppo culturale lonatese "La filanda". L’iniziativa, che si svolgerà alle 21 nella sala parrocchiale Bar Orchidea, vedrà la presentazione, oltre che dell’autore, anche del presidente dell’Associazione Nazionale Partigiani  della provincia di Varese Angelo Chiesa. Presenterà il libro il giornalista Roberto Della Torre.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 14 ottobre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.