L’Università Cattaneo incontra gli studenti delle superiori

Come ogni anno, la Liuc mercoledì prossimo organizza una giornata a disposizione dei ragazzi, loro famigliari e docenti per conoscere l'ambiente accademico

L’appuntamento è entrato ormai nella tradizione e, anche quest’anno, permette a tutti gli studenti delle Scuole Superiori, i loro familiari e i docenti di conoscere l’ambiente universitario della LIUC e avvicinarsi a quello che per la Cattaneo deve essere l’Università: non solo un luogo di studio ma un’esperienza di vita unica.

Il prossimo appuntamento con la giornata "Università Aperta" alla LIUC è fissato per mercoledì 20 ottobre 2004.

S’inizierà alle ore 10.00 del mattino con la registrazione dei partecipanti e si proseguirà con la presentazione dei servizi universitari offerti agli studenti. Alle ore 11.00 i professori Luciano Traquandi e Alberto Grando daranno il loro contributo affrontando il tema:

"Scegliere per scegliere? No scegliere per crescere. Dai valore alle tue scelte"

Dalle 12.30 alle 13.00 sono poi previste le visite guidate all’Università e alla Residenza Universitaria e dopo uno spuntino allietato dalla musica del DJ-LIUC, la giornata proseguirà , dalle ore 13.40 alle 14.40, offrendo l’occasione, a tutti gli studenti interessati, di mettersi alla prova con un test psico-attitudinale.

L’iniziativa "Università Aperta" è rivolta non solo a chi è interessato a proseguire gli studi presso la LIUC ma a tutti coloro che, direttamente o meno, nei prossimi mesi vivranno il cambiamento dell’ingresso nel mondo universitario. Questo nella convinzione che la conoscenza sia il miglior strumento per consentire ai giovani una scelta adeguata sul proseguimento del proprio percorso di studio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Ottobre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.