La Caritas in lotta contro la povertà

Tra Varese e Milano le principali iniziative diocesane

Domenica 17 ottobre si celebrerà la Giornata mondiale di lotta contro la povertà, indetta dalle Nazioni Unite. Caritas Ambrosiana, in collaborazione con altri soggetti attivi a Milano nei settori della società, dell’imprenditoria, del lavoro, del non profit e della cultura, promuove – come è ormai tradizione – una serie di iniziative per far crescere, nel tessuto cittadino, una cultura di contrasto dei fenomeni che generano indigenza economica ed esclusione sociale.

Tra queste:

– funzionamento e lancio di Carta Equa, Ticket solidale e Assegno amico, strumenti di contrasto dell’indigenza e di accesso al consumo per individui e famiglie in stato di bisogno

– nascita dell’associazione Avvocati per niente, per l’assistenza legale di soggetti in stato di bisogno

– manifestazione Notte dei senza dimora a Varese e Milano (sabato 16)

– distribuzione straordinaria del mensile Scarp de’ tenis a Varese e Milano (sabato 16 e domenica 17)

– convocazione straordinaria degli obiettori di coscienza Caritas e manifestazione "Prendiamo a calci… le povertà" a Sesto San Giovanni (domenica 17)

– spettacolo itinerante "Tamburi contro la povertà" in piazza Duca d’Aosta e Stazione Centrale a Milano (domenica 17)

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Ottobre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.