La festa d’autunno per la storia del paese

Associazioni ed enti insieme la nuova edizione dell’iniziativa

«Quest’anno vorremmo proporre alla cittadinanza e ai visitatori di altri comuni una iniziativa particolare; una manifestazione che si rinnova negli anni, e ogni anno si presenta con uno spirito nuovo degno di particolare attenzione e interesse; oltre ai tradizionali momenti di incontro ricreativo e aggregativo, quest’anno presenteremo una rivisitazione della storia e della cultura del nostro paese, un momento di riflessione sulle nostre radici, su ciò che è stato e ciò che è, su ciò che ha determinato lo sviluppo della nostra società». Sono le motivazioni che hanno spinto diversi enti e associazioni a organizzare la nuova edizione della festa d’autunno che si svolgerà a Gerenzano nel prossimo fine settimana (Pro Loco Gerenzano – Amministrazione Comunale di Gerenzano Biblioteca Civica – Centro Culturale SS Pietro e Paolo – Club Subacqueo Atlantide – Comes –Corpo Musicale Santa Cecilia – ENARS Gruppo Anziani – Gruppo Sportivo Twirling – Moto Club Gerenzano – Oratori – Polisportiva Salus – Sci Club Gerenzano – Società Cacciatori Gerenzanesi – Società Sportiva Gerenzanese – Società Sportiva Pescatori Gerenzanesi).

Iniziativa principale di questa manifestazione sarà la posa della prima targa indicante il nome in dialetto di una vecchia corte (Curt da la Crus) in Piazza De Gasperi e il momento di festa che intorno ad essa si farà.

 

Il programma

 

Sabato 16 ottobre 2004  ore 21

Cine-Teatro San Filippo Neri in P.zza De Gasperi

Concerto della Fanfara “Mario Carnelli” – Gruppo Alpini di Abbiate Guazzane

 

Domenica 17 ottobre 2004  ore 9-18

P.zza De Gasperi, Cortili Cooperativa cattolica e cine teatro S. Filippo Neri

Bancarelle: ingegno, creatività

Associazioni sportive, ricreative, culturali, oratori

Stand Pro Loco Gerenzano

Trucca bimbi e palloncini

Giochi

 

Bocciodromo

Croce Rossa Italiana – Delegazione Cislago

Biblioteca Civica

AVIS

Espositori vari

 

Gerenzano  “Le Corti: un nome, una storia…”

Cortile “Curt da la Crus” in P.zza De Gasperi n. 11

 

Il cortile richiamerà la tradizione agricola del paese: vecchi attrezzi agricoli

scene di vita contadina / animazione di vecchi lavori

mostra fotografica “Gerenzano ieri e oggi”

Ore 11,00        Scopriamo la prima targa

 

Cine-Teatro San Filippo Neri in P.zza De Gasperi  ore 16.30

Spettacolo del Gruppo Sportivo Twirling – “Il Gobbo di Notre Dame”

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 12 ottobre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.