La poesia erotica femminile al Caffè Zamberletti

L'incontro, in programma domenica, servirà anche a presentare l'attività del circolo culturale "Zambyoung"

 

Domenica 10, alle ore 18.30, presso la pasticceria Zamberletti si terrà un incontro del laboratorio di letteratura sul tema "La poesia erotica al femminile". Relatori saranno Silvia Spaventafilippi, insegnante presso il liceo scientifico di Varese, autrice di liriche e di racconti, e Ugo Marelli, insegnate presso il liceo scientifico di Saronno, collaboratore della Prealpina, anch’egli autore di racconti e di un saggio storico.

La serata di domenica è aperta: dopo la trattazione del tema sarà possibile per chi interviene leggere proprie composizioni, purché legate al tema dell’eros al femminile. L’occasione è opportuna anche per presentare l’intera attività del circolo culturale dello "Zambyoung", che vede al suo vertice, oltre ai relatori, anche la dottoressa Alessandra Sisti. Dopo l’incontro di apertura e di presentazione del circolo, avvenuto lo scorso giugno, in cui il tema, trattato da Andrea Mascetti, riguardava la presenza dei Celti nel nostro territorio, il circolo riparte con un programma piuttosto ricco di iniziative. «Il 7 novembre  – dice Alessandra Sisti – abbiamo in programma un incontro con Luca Marsico, avvocato, presidente della comunità montana della Valceresio, e Massimo Buscami, consigliere regionale, sul tema della protezione civile. Ma anche nel prosieguo i temi saranno accattivanti. E, ovviamente, non li riveliamo, per poter mantenere la suspense. Ma abbiamo in programma argomenti e relatori di tutto rilievo.»

Lo scopo del circolo, in sostanza, è quello di porsi come voce nuova nella cultura varesina, senza sovrastare le voci già presenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Ottobre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.