Lavori alla scuola elementare “Ada Negri”

Il progetto esecutivo è stato approvato dalla Giunta

La Giunta Comunale ha approvato il progetto esecutivo relativo ai lavori di ristrutturazione dell’edificio sede della Scuola Elementare “Ada Negri” in piazza Giovanni XXIII, nel quartiere di Sacconago.

Il progetto riguarda l’ampliamento dell’attuale scuola elementare Ada Negri attraverso il collegamento e recupero del primo piano del vecchio edificio adiacente, “ex Scuola Ada Negri”, ora occupato al piano terra dal C.S.E. e il ripristino funzionale come organismo unitario con la scuola attuale, includendo la sistemazione esterna degli accessi all’edificio.

L’intervento prevede la ristrutturazione del primo piano del vecchio edificio, ad uso aule scolastiche, con un aumento del numero di classi e la ridistribuzione degli spazi destinati all’attività didattica, e la costruzione di un corpo di collegamento in quota al primo piano dell’edificio, mettendo in comunicazione il corridoio del vecchio edificio con la scala principale della scuola attuale, in modo da rendere organico e funzionale lo spazio complessivo destinato alla scuola elementare.

  La ristrutturazione del primo piano prevede il rinforzo statico del solaio, il rifacimento degli infissi e degli impianti termici ed elettrici, nuova pavimentazione, controsoffitti, nuovi servizi igienici con dotazione in ogni gruppo di servizio per portatori di handicap. L’intervento nella scuola esistente riguarda soprattutto l’adeguamento dell’impianto elettrico e la formazione dell’impianto antincendio.

La spesa complessiva che si rende necessaria per l’esecuzione dei lavori di ristrutturazione delle Scuole Elementari Ada Negri, ammonta a Euro 1.250.000.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Ottobre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.