Monsignor Stucchi a Caravate per festeggiare i Padri Passionisti

Per i cent'anni dell'ordine fondato da San Paolo della Croce

Si celebrerà martedì 19 all ore 11, alla presenza di Monsignor Luigi Stucchi, vicario episcopale per la zona di Varese una messa celebrativa in memoria di San Paolo della Croce, fondatore dell’ordine dei padri Passionisti, presenti sul territorio di Caravate dal 1904.
La messa si svlgerà presso il santuario della Madonna del Sasso, un luogo visitato annualmente da da 3500 persone.
La celebrazione rientra nelle iniziative organizzate per festeggiare i cent’anni di presenza sul territorio dei padri, che arrivati all’inizio del secolo scorso riorganizzarono il convento, allora quasi in rovina per ottenere solo pochi anni la proprietà perpetua del santuario.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Ottobre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.