“Museinfesta” accende la domenica a Busto

L'iniziativa volta a presentare i nuovi servizi dei musei civici bustocchi

Domenica 31 ottobre si terrà “Museinfesta”, la giornata dedicata alla presentazione di alcuni nuovi servizi che i musei civici di Busto Arsizio – il Museo del Tessile e le Civiche Raccolte d’Arte di Palazzo Cicogna – desiderano offrire ai cittadini.


«E’ un momento per stare insieme in modo diverso, divertente e nello stesso tempo utile in quanto ci permette di conoscere più da vicino i contenuti museali, siano essi storico-artistici che tradizionali e legati intimamente all’evoluzione storico-economica della nostra città» afferma il comunicato stampa rilasciato dal Comune.

"Museinfesta" comprenderà brevi visite guidate dei musei e laboratori didattici per bambini, per aiutare con attività concrete la comprensione dei concetti appresi durante la visita.
La giornata di domenica avrà inizio alle 16 con il lancio dei palloncini davanti al Museo del Tessile, dopodichè si avvieranno le attività di laboratorio in entrambi i Musei. Durante il pomeriggio è prevista anche la merenda prima di passare ad un nuovo e divertente laboratorio che permettrà di “toccare con mano” e di “scoprire personaggi misteriosi” dei musei bustocchi.

La partecipazione ai laboratori, gratuita, non necessita di prenotazione.
Per ulteriori informazioni, contattare l’Ufficio Cultura del Comune – settore Musei – ai numeri 0331-390243 e 0331-635505.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 28 ottobre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.