Non tirare i remi in barca: giovani promesse del canottaggio cercansi

Il 24 ottobre alla Canottieri Monate "I giovani e lo sport" e open day della sede

Si svolgerà domenica 24, dalle 10 alle 17, la giornata dedicata al canottaggio e ai nei campioni italiani della Canottieri Monate organizzata dalla società sportiva e dal comune con il patrocinio della Provincia di Varese.

Alle 10 presso la sala Consigliare del comune di Travedona Monate si svolgerà il saluto e la premiazione ai campioni d’Italia (Campionati italiani assoluti di Piediluco 2004 – equipaggio 4 pesi leggeri). Seguirà il dibattito aperto al pubblico dal titolo ‘i giovani e lo sport’ al quale parteciperanno il presidente provinciale del Coni, l’assessore allo sport del Comune di Travedono Monate, Giuseppe Abbagnale in veste di ex campione e di vicepresidente della F.I.C. e il professor Dal Monte luminare della medicina sportiva, medico dei più grandi campioni e opinionista durante le scorse olimpiadi.

La giornata proseguirà poi presso la sede della Canottieri Monate –via Binda- dove i campioni italiani, gli atleti della società e istruttori professionisti accompagneranno i ragazzi alla scoperta del canottaggio.

Per i più piccoli la canottieri, in collaborazione con l’associazione travedonese ‘alla scoperta di…’ ha organizzato una giornata di intrattenimento con disegni, colori e giochi.

Una giornata dedicata ai giovani e ai bambini in particolare, per farli avvicinare al mondo dello sport e dell’acqua che il canottaggio riassume in sé.

 

Programma della giornata

ore 10:00  Ritrovo presso la  Sala Consiliare del Comune di Travedona M. e saluto ai campioni della monate

ore 10:20 Premiazione degli atleti della ACM “Campioni d’Italia”

ore 10:45 Per i più piccoli partenza con lo Scuolabus destinazione Canottieri  Monate per scoprire il magico mondo del canottaggio

ore 10:50 Per i più grandi inizio conferenza “I giovani e lo sport”

ore 12:00 Tutti i partecipanti alla Canottieri per un rinfresco e per assaggiare la famosa  “pasta del canottiere”

ore 14:00 Giro in barca con i campioni

ore 14:30 Per i più piccoli gara virtuale al vogatore “Monatiadi di Canottaggio”

ore 16:00 Premiazione delle “Monatiadi di Canottaggio”

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Ottobre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.