Piace agli odontotecnici la formazione on line

La fase sperimentale della Formazione a Distanza organizzata da SNO-CNA, che permette di guadagnare on line fino all’80% dei crediti formativi, è andata benissimo. E ora ricominciano: con un corso di informatica in partenza tra poco

E’ stata un successo la fase sperimentale della formazione a distanza (FAD) per gli odontotecnici, organizzata da SNO CNA e  conclusasi agli inizi di ottobre. Oltre 1600 imprese CNA vi hanno preso parte, superando l’obiettivo iniziale di 1000 partecipanti concentrati principalmente nel periodo estivo.

SNO – CNA, unica associazione in partnership con il collegio dei docenti in odontoiatria e la società Relive spa, è stata ammessa alla fase sperimentale FAD dal ministero della salute con un progetto di formazione a distanza via satellite e tramite dvd.
Per questo il segretario nazionale di SNO-CNA Maurizio Troiani ha dichiarato che «l’esperienza maturata permette di risolvere alcuni problemi tecnici riscontrati, di allargare l’offerta ad altre modalità di trasmissione oltre il satellite e il dvd e anche di predisporre un programma di corsi ed eventi che soddisfi il più ampio spettro di fabbisogni formativi».

Con questa Formazione a distanza, gli odontotecnici possono acquisire sino all’80% del monte Crediti Formativi stabilito per ciascun anno: poiché per il 2005 tali crediti saranno 40, potranno perciò essere acquisiti tramite Formazione a Distanza sino a un numero di 32.

 

Per “ricominciare bene l’anno”  CNA di Varese ha organizzato un corso di informatica di base rivolto proprio per gli odontotecnici, utile per il conseguimento di crediti formativi. La durata sarà di 30 ore e permetterà a chi non ha confidenza con gli strumenti informatici di apprendere le nozioni di base per operare con i più comuni software per elaborare testi, utilizzare fogli di calcolo, la posta elettronica e la navigazione in internet. L’inzio del corso è al 5 novembre. Per informazioni e iscrizioni: Roberto Bernasconi 0332.285289 rbernasconi@cnavarese.it.


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Ottobre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.