«Quando e perché una verifica di maggioranza»

I partiti di opposizione del centrosinistra chiedono chiarimenti al vicesindaco Margutti

La richiesta di verifica di maggioranza arriva direttamente sui banchi del consiglio comunale. A chiedere chiarimenti, al vicesindaco Gianluigi Margutti, sono gli stessi partiti di opposizione (Democratici di Sinistra, Margherita e Rifondazione Comunista), i quali hanno presentato un’interrogazione al vicesindaco di Forza Italia per conoscere i tempi di attuazione della verifica.

Nei mesi scorsi infatti, Margutti aveva più volte evidenziato l’esigenza di effettuare una verifica all’interno delle forze compongono la maggioranza. La necessità è emersa poi anche in seguito al passaggio di due consiglieri di opposizione (che facevano capo alla lista civica Città Nuova) nel partito di Forza Italia. Allora venne dichiarato dagli esponenti di Forza Italia che «niente sarebbe più stato come prima». Da quel momento, però, non si è più saputo nulla della verifica di maggioranza.

«Il partito di cui Lei fa parte e Lei in prima persona – spiegano i partiti di opposizione nell’interpellanza presentata – hanno chiesto di una verifica dell’azione dell’amministrazione comunale e tale richiesta è stata fatta pubblicamente in più occasioni. Chiediamo di conoscere i motivi della richiesta della verifica, l’oggetto della stessa e i tempi entro cui si svolgerà». La risposta verrà data al termine nella seduta del consiglio comunale che si svolgerà il prossimo 2 novembre.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Ottobre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.