Riforme: sul sito del Consiglio regionale le modifiche in tempo reale

I documenti riportano i testi, le modifiche e le parti approvate dalla Camera

Sono consultabili sul sito sito

Il materiale, elaborato dalla Direzione del progetto del Consiglio regionale "Attuazione del Titolo V della Costituzione", è per la prima volta consultabile in maniera organica direttamente sul web.

www.consiglio.regione.lombardia.it, i testi di modifica alla Costituzione, in questi giorni all’esame e in votazione alla Camera. Direttamente dall’home page è possibile accedere a una sezione "La riforma 2004 della Costituzione" che contiene due documenti, aggiornati secondo l’andamento dei lavori della Camera, successivamente alla disponibilità dei documenti ufficiali divulgati dalla Camera stessa.
Il primo documento si basa sul testo degli articoli della Costituzione interessati dalla riforma e riporta in più colonne: il testo della Costituzione vigente ; il testo come risultanti dalle proposte della Commissione I all’assemblea; il testo come risultante dalle proposte emendative della maggioranza presentate il 15 settembre 2004, evidenziate in giallo; il testo risultante dall’approvazione, ricavato dalla lettura degli atti parlamentari, con evidenziate in corsivo le differenze con la Costituzione vigente riportata nella prima colonna; Il secondo documento è su tre colonne e riguarda le disposizioni finali e transitorie del DDL.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 13 ottobre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.